mercoledì 23 , agosto 2017
Home / Film e Serie TV / Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: in TV oggi 12/06
trailer-de-filmes-para-2013-5

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: in TV oggi 12/06

Questa sera 12 giugno, puntuali alle 21.20 sul canale 121 di Sky TV8, per un imperdibile visione: Lo Hobbit – La desolazione di Smaug. Secondo capitolo della trilogia fanatsy Lo Hobbit, prequel della celeberrima saga de Il Signore degli Anelli, sotto la direzione del maestro Peter Jackson, riprende il viaggio di Bilbo, Gandalf il Grigio e i dodici nani capitanati da Thorin Scudodiquercia, volto alla riconquista della Montagna Solitaria e del perduto regno dei Nani di Ereborn.

Dopo essere sfuggiti all’orco pallido Azog, Gandalf propone all’intera comitiva di rifugiarsi presso il mutapelle Beorn, in un apparente luogo sicuro, che però risulta essere estremamente pericoloso quando è Beorn stesso a trasformarsi in un uomo-orso. Questa odissea continua in direzione est, attraverso la foresta del Bosco Atro dove i nani e Bilbo vengono attaccati da un gruppo di ragni giganti. I pericoli continuano con l’incontro degli elfi della foresta, fino al raggiungimento della città di Pontelagolungo e, finalmente, della Montagna Solitaria. Qua sarà Bilbo il protagonista indiscusso: incaricato da Thorin di prendere l’Arkengemma, deve vedersela con il temibile drago Smaug. Un finale aperto chiude questa pellicola, lasciando il pubblico col fiato sospeso in attesa del prossimo capitolo.

Ideato da uno dei più grandi registi, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, rivisitazione dell’opera di Tolkien, è indubbiamente un film eccellente dal punto di vista tecnico, e merita di essere visto almeno una volta nella vita, soprattutto dai più appassionati e accaniti cinefili!

Perciò questa sera, tutti catapultati sul divano per una serata all’insegna di un’incredibile avventura nella Terra di Mezzo!

Rebuzzini Elisabetta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>