venerdì 15 , dicembre 2017
Home / Gossip / 50 Cent affossato dai debiti: chiesta la bancarotta
50 cent -starz-power-bankrupt-2

50 Cent affossato dai debiti: chiesta la bancarotta

Sono ormai lontani i fasti di “In da club”, il singolo del 2002 che lo consacrò nel mondo della musica hip-hop: oggi l’impero di 50 Cent vacilla pericolosamente, tanto che l’artista avrebbe avanzato richiesta di bancarotta.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal infatti Curtis Jackson, questo il vero nome di 50 Cent, ha presentato i documenti di richiesta di bancarotta in Connecticut, dichiarando debiti tra i 40 e i 50 milioni di dollari. Per la precisione l’attendibile sito inglese NME ha indicato in 32 milioni di sterline il “rosso” del rapper, pari a circa 49 milioni di dollari.

50 centUna mossa, quella di 50 Cent, che dovrebbe prevedere non tanto la liquidazione delle sue proprietà per ripagare i debiti, quanto piuttosto la riorganizzazione dei propri asset, suddivisi tra musica, azioni e televisione: “La richiesta per la bancarotta personale permetterà a Mr. Jackson di mantenere il suo impegno in vari interessi di business, mentre riorganizza i suoi affari finanziari”, ha dichiarato il suo avvocato.

E’ incredibile la parabola discendente intrapresa nell’annus horribilis 2015 da 50 Cent, che nel 2007 aveva incassato oltre 100 milioni di dollari dalla vendita di alcune azioni alla Coca-Cola affermandosi come uno degli artisti più ricchi in circolazione. Di recente il rapper era finito sotto l’occhio del ciclone per aver diffuso in rete il sex tape della moglie del suo “rivale” Rick Ross, Lavonia Leviston, che gli costerà 5 milioni di dollari di risarcimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>