martedì 17 , ottobre 2017
Home / Talk Show e Varietà / Video, intervista Cristina D’Avena: “A Colorado mi sono divertita con Rocco Tanica”
Cristina D'Avena parla della sua presenza a Colorado al Taranto Comix
Cristina D'Avena parla della sua presenza a Colorado al Taranto Comix

Video, intervista Cristina D’Avena: “A Colorado mi sono divertita con Rocco Tanica”

La cantante delle sigle di cartoni Cristina D’Avena torna sulla sua partecipazione a Colorado durante il Taranto Comix 2016

 

Centinaia di sigle e canzoni per bambini poi questo autunno la svolta “pop” di Cristina D’Avena protagonista a Colorado di interessanti quanto divertenti cover riadattate da Rocco Tanica: “Rocco ha avuto questa idea geniale di incastrare nelle canzoni da cartoni le hit pop da Madonna ai Cold Play passando per De Andrè. È stato coraggiosissimo, io ho appoggiato questa idea ed è stato molto divertente. Non credo che abbiamo fatto niente di male a nessuno, il pubblico ha apprezzato dopo forse un po’ di remore iniziali. E sicuramente il prossimo anno faremo qualche altra cosa”.

Così la cantante che di padre in figlio, di generazione in generazione è stata protagonista nel week end di Taranto Comix 2016 manifestazione dedicata al mondo dei fumetti che si è tenuta al PalaMazzola nella città dei due mari. Comincia il concerto e ti ritrovi un palazztto in delirio a cantare le sue canzoni. Non è una star del rock e nemmeno una stella di un talent. Ma Cristina D’Avena “spacca” e non importa che canti i Puffi o Denver, E’ quasi magia Jonny o Holly & Benji. La sua partecipazione al Taranto Comix 2016 è stata un successo nel successo. Una manifestazione che si è bloccata per la beniamina trasversale di generazioni di ragazzi che vedevano Bim Bum Bam, di cui in questi giorni sono stati celebrati i 35 anni di vita, e che oggi adulti, al PalaMazzola ci hanno portato i loro figli a conoscere quello che, giusto o sbagliato che sia, era un mito degli anni ’80 e ’90, nel suo piccolo. Anche di statura, ma sempre sorridente e disponibile anche quando si concede per oltre un’ora ad una fila interminabile di fans che chiedono una foto e un autografo con la voce che ha cantato come dice lei, “le canzone storiche che hanno accompagnato la nostra infanzia Memole, Georgie, Doraimon, Kiss me Licia” in una performance a suo modo coinvolgente che sapeva di un bel tuffo nel passato e nei ricordi a una settimana dal Natale.

Se c’è da dire un personaggio che ha cantato in cui si riconosce Cristina non ha dubbi anche perché lo ha interpretato in una sitcom: “Sicuramente Licia, perché appunto sono stata Licia nella trasposizione televisiva del cartone animato”. Il Natale di Taranto che ha accolto la D’Avena: “Che io ricordi son venuta una sola volta qui. Ho visto le luminarie di Natale, tutto estremamente bello. È una città che non conosco bene ma che mi piacerebbe visitare a fondo”.

Infine prima di prendersi gli applausi del pubblico di Taranto Comix ecco gli auguri alla città di Taranto e ai tarantini: “Auguro a tutti voi il meglio per questo Natale e per il prossimo anno dalla vostra Cristina D’Avena”. Detto dalla voce che ha accompagnato l’infanzia di molti di noi è una cosa che rende tutti più buoni, specie sotto le feste.

Luca Fusco

LA VIDEO INTERVISTA CON CRISTINA D’AVENA

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>