domenica 25 , giugno 2017
Home / Top & Flop / Da Bologna a Taranto, la Music Academy all’Accademia Due Mari
Sisto_Napolitano_Parisi
Sisto_Napolitano_Parisi

Da Bologna a Taranto, la Music Academy all’Accademia Due Mari

Accademia dei Due MariL’Accademia musicale dei Due Mari diviene sede distaccata della Music Academy di Bologna: al via i corsi di laurea di I livello. Sabato 22 ottobre, alle ore 18.00, conferenza stampa: presentazione ufficiale piani di studio

L’Accademia dei Due Mari di Taranto incassa un nuovo successo e da quest’anno diviene sede distaccata della singolare Music Academy di Bologna che da vent’anni accoglie i più importanti e motivati docenti ed i programmi più innovativi nel campo della musica, del canto, del musical, danza e teatro.

Già lo scorso anno agli allievi sono state offerte nuove e interessanti fusioni, ossia l’affiliazione con l’Accademia di Musica Moderna che permette di ottenere il riconoscimento internazionale accreditato da “London College of Music” e il conseguimento degli Attestati e il Diploma AMM della National School di Milano, con preparazione agli esami LCM per le sezioni di batteria, canto, tastiere, pianoforte e possibilità di sostenere gli esami RGT per le sezioni di chitarra e basso.

Con la collaborazione con l’Accademia di Musica Moderna di Milano, che ha lavorato assiduamente per rendere possibile la coesione con la Bedforshire University in Inghilterra, dunque per quest’anno accademico si aggiunge una nuova opportunità formativa di notevole calibro grazie al coeso team della Music Academy che condivide metodi e approcci che mirano a far emergere il talento degli studenti, e alla collaborazione

In particolare gli allievi potranno seguire i corsi di laurea di I livello/ciclo in canto, batteria, chitarra, piano, sax, basso e percussioni e conseguire l’ambito Bachelor of Arts in Music, titolo universitario estero finale inquadrato nella European Qualification Framework (EQF).

I corsi avranno inizio a novembre all’Accademia dei Due Mari e al termine dei tre anni la cerimonia di laurea verrà celebrata nella sede centrale di Bologna o alla Bedforshire University in Inghilterra.

Queste rilevanti fusioni, attività culturali e musicali dall’Accademia dei Due Mari, diretta con massima professionalità dal maestro Francesca Sisto, vengono realizzate grazie ai contatti degli insegnanti che risultato tra i più accreditati e musicisti conosciuti a livello internazionale.

La direttrice Sisto, nonché pianista e cantante, assieme all’eclettico batterista Alessandro Napolitano e al noto pianista Antonello Parisi, hanno fortemente voluto questa recente fusione con Music Academy ed hanno affermato: “Grazie a questa politica avanguardistica e coerente con i tempi, moltissimi nostri studenti oggi come nel passato hanno intrapreso con successo la carriera musicale vincendo concorsi nazionali e approdando ad importanti contest televisivi firmati Rai, Mediaset e Sky, così trovando opportunità professionali anche al di fuori dei confini nazionali. La nostra particolare attenzione verso la qualità e i metodi d’insegnamento, raggiunti anche grazie all’adesione alla nostra scuola di docenti che hanno conseguito esperienze e attestazioni di prim’ordine all’estero, permette ai nostri allievi di partecipare a tutti i programmi professionali della  AMM e ultimamente, grazie alla nuova collaborazione con la Music Academy di Bologna, al conseguimento delBachelor of Arts in Music, ossia del titolo universitario estero finale di I°ciclo inquadrato nella European Qualification Framework (EQF). Particolarmente attenta a promuovere eventi live per gli studenti, la nostra sede svolge anche tutte le attività di produzione musicale compreso arrangiamento e registrazione ospitando periodicamente nei nostri workshops artisti di fama internazionale come Scott Henderson, Kim Plainfield, Billy Cobham, Bill O’Connell, Sherrita Duran, Greg Hutchinson, Dom Famularo, Janek Gwizdala, Peter Erskine e Kikko Palmosi e molti altri”.

L’Accademia dei Due Mari dal 2009 è un vero e proprio punto di riferimento nella provincia di Taranto e delle regioni limitrofe in quanto offre un alternativa agli studi musicali “tradizionali”.

La presentazione ufficiale dei piani di studio avverrà sabato 22 ottobre alle ore 18.00 nella sede dell’Accademia dei Due Mari, situata in via Firenze 16 a Taranto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Accademia dei Due Mari, situata in via Firenze 16 (tel. 335/7895645 ; 349/5641633; info@accedimiadeiduemari.it; www.accademiadeiduemari.it).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>